Stellar Data Recovery Blog

Come condividere un database Access con più utenti?

L’uso simultaneo del database Access da parte di più utenti su una rete può influire sulle prestazioni e aumentare il rischio di corruzione del database. Tuttavia, dividere un database in due file – un database back-end e un database front-end – può contribuire a migliorare le prestazioni e a ridurre la probabilità di corruzione.

Il database back-end contiene tabelle, mentre tutti gli altri oggetti, come moduli, query, report ecc. sono memorizzati in un database front-end. Ogni utente riceve quindi la propria copia front-end del database e invia o riceve dati dal database back-end collegato. Discutiamo in dettaglio i vantaggi della suddivisione del database di Microsoft Access.

Vantaggi della divisione di un database Access

Come dividere un database in Access?

Può dividere un database di Access utilizzando la procedura guidata di divisione del database integrata in Access:

Passi per la condivisione dei database di Access:

Nota: dovrebbe utilizzare il suffisso ‘_be’ nel nome del database back-end, come suggerito da Access. In questo modo si mantiene il nome del database originale come front-end e il suffisso _be aiuta a identificare il database back-end.

Il database viene suddiviso. Il file selezionato è il database front-end e il database back-end viene salvato nella posizione specificata.

Parole finali

La condivisione di un database Access con più utenti in rete offre diversi vantaggi, come prestazioni più elevate, disponibilità dei dati, flessibilità, eccetera, ma soprattutto riduce il rischio di corruzione del database. Soprattutto, riduce il rischio di corruzione del database. Se si verifica un danneggiamento e deve recuperare il database senza perdita di dati, uno strumento di riparazione del database Access come Stellar Repair for Access può essere molto utile.

Lo strumento di riparazione del database la aiuta a riparare i file .MDB/.ACCDB danneggiati e a ripristinare tutti gli oggetti come tabelle, record cancellati, moduli, rapporti, query, ecc.

Exit mobile version