Come esportare la cassetta postale di Exchange 2010 in formato PST

Summary: Spesso può capitare di dover esportare singole o più caselle postali dal file di database di Exchange (EDB) in PST per scopi di backup o migrazione. In questa guida abbiamo spiegato i metodi per esportare le caselle di posta elettronica di Exchange 2010 in formato PST, utilizzando i comandi di PowerShell, Exchange Admin Center (EAC) e un software di conversione da EDB a PST. Il file PST esportato può essere importato in qualsiasi profilo di Outlook, account Office 365 o casella postale di Exchange.

Il backup e la migrazione sono i due motivi più comuni per cui è necessario esportare la cassetta postale di Exchange 2010 in PST. È inoltre possibile che sia necessario esportare le caselle di posta elettronica dal database di Exchange 2010 in PST a scopo di indagine sulla posta elettronica o da un server Exchange dismesso e da un file EDB offline. È possibile utilizzare Exchange Management Shell (EMS) o Exchange Admin Center (EAC) in Exchange 2010 per esportare le cassette postali dal database di Exchange al formato PST. Tuttavia, è possibile utilizzare il comando EMS solo se il server è in esecuzione su Exchange 2010 SP1 o versione successiva.

Tuttavia, per un processo di esportazione facile e conveniente, è possibile utilizzare un software di conversione da EDB a PST che funziona su tutte le versioni di Exchange. Il software dispone di un’interfaccia grafica facile da usare per convertire ed esportare le caselle postali da Exchange EDB a PST. Inoltre, a differenza dei comandi PowerShell o EAC, non sono necessarie autorizzazioni aggiuntive per esportare le caselle di posta dal database di Exchange al formato PST importabile. Inoltre, è possibile esportare le caselle di posta elettronica in un account Exchange o Office 365 direttamente.

Metodi per esportare la cassetta postale di Exchange 2010 in PST

Di seguito sono riportati i metodi per esportare la cassetta postale di Exchange 2010 in formato PST. In base alle vostre esigenze e alla configurazione del server, potete seguire uno dei seguenti metodi.

Metodo 1: Utilizzo dei comandi PowerShell

Microsoft Exchange Server 2010 SP1 è stato introdotto con un nuovo set di cmdlet PowerShell per eseguire varie attività di backup e migrazione, come l’esportazione delle caselle di posta dal database di Exchange al formato PST.

In Exchange 2010 SP1 e versioni successive, è possibile creare una richiesta di esportazione della cassetta postale utilizzando il cmdlet New-MailboxExportRequest tramite Exchange Management Shell (EMS) per esportare una cassetta postale in un file PST in Exchange 2010.

È possibile creare richieste di esportazione PST singole o multiple in una sola volta con il cmdlet PowerShell. Tuttavia, ogni richiesta verrà eseguita in modo sequenziale. Inoltre, viene eseguita una sola richiesta alla volta, poiché la casella di posta elettronica è contrassegnata come “in uso” quando la richiesta inizia a essere eseguita.

Passaggi per l’esportazione della cassetta postale in PST tramite i comandi PowerShell di Exchange 2010

Seguite questi passaggi per esportare la cassetta postale in PST tramite il cmdlet PowerShell in MS Exchange 2010.

Passo 1. Concessione e assegnazione dei permessi e dei ruoli necessari

Per eseguire il cmdlet New-MailboxExportRequest e creare una richiesta di esportazione PST, l’account utente che si intende utilizzare deve avere il ruolo Mailbox Import Export e le autorizzazioni assegnate con pieni diritti. Infatti, nemmeno l’amministratore ha questi diritti e permessi per impostazione predefinita. Pertanto, è necessario assegnare manualmente tali autorizzazioni e ruoli eseguendo il seguente comando in EMS.

New-ManagementRoleAssignment -Role "Mailbox Import Export" -User Administrator

Questo comando assegna i permessi e il ruolo ad ‘Amministratore‘ per eseguire l’Importazione di cassette postali. Se si utilizza un altro account, sostituire amministratore con il nome utente per assegnare ruoli e autorizzazioni. Una volta terminato, riavviare l’EMS per eseguire le cmdlet New-MailboxExportRequest ed esportare PST da Exchange 2010.

Passo 2. Creare una cartella condivisa per salvare i file PST esportati

In una rete possono essere presenti più Client Access Server (CAS) e ognuno di essi può elaborare la richiesta di esportazione della cassetta postale. Pertanto, è necessario assicurarsi che il percorso del file PST sia valido. Questo percorso deve essere UNC, non un percorso locale. Il metodo ideale è creare una nuova cartella condivisa di rete e concedere al gruppo Exchange Trusted Subsystem l’autorizzazione di lettura/scrittura su questa cartella.

Passo 3. Esportare la cassetta postale di Exchange 2010 in PST

Ora che tutto è stato impostato e configurato correttamente, è possibile eseguire i seguenti cmdlet PowerShell per creare varie richieste di esportazione di cassette postali per esportare le cassette postali di Exchange 2010 in PST.

Per esportare la casella di posta principale dell’utente in PST

New-MailboxExportRequest -Mailbox -FilePath

Questo comando indica la posizione della cartella condivisa in cui salvare il file PST esportato. Questo comando non crea una nuova directory. Assicurarsi quindi che il percorso indicato esista. In caso contrario, il comando fallirà.

Per esportare l’Archivio personale dell’utente in PST

New-MailboxExportRequest -Mailbox-IsArchive -FilePath

Per esportare dati specifici dalla casella di posta dell’utente in PST

New-MailboxExportRequest -Mailbox -ContentFilter {} -FilePath

Nel comando precedente, { } può essere qualsiasi valore che filtri i dati richiesti dal resto. Per la sintassi corretta e ulteriori dettagli, consultare la documentazione ufficiale Microsoft.

Per esportare una cartella specifica della cassetta postale in PST

È anche possibile esportare cartelle specifiche dalla casella di posta elettronica, come Posta in arrivo, Posta inviata, Posta eliminata, Calendario, Contatti, Bozze, Diario, Attività, ecc. Nel comando, la cartella da esportare è indicata da marcatori di apertura e chiusura #.

Ad esempio, per esportare la cartella Posta in arrivo, la indichiamo come #Inbox# nel comando seguente:

New-MailboxExportRequest -Mailbox -IncludeFolders "#Inbox#" -FilePath

NOTA: Quando si immette il comando e si crea una richiesta di esportazione, a ogni richiesta viene assegnato un nome univoco. Per impostazione predefinita, il cmdlet assegna un nome a un massimo di 10 richieste uniche. Se è necessario creare più di 10 richieste di esportazione, è necessario utilizzare un nome personalizzato utilizzando il parametro nome.

Come verificare lo stato della richiesta e se ha funzionato?

Per controllare lo stato di tutti i lavori di esportazione attivi, eseguire il comando Get-MailboxExportRequest:

Get-MailboxExportRequest | Get-MailboxExportRequestStatistics

Una volta completate tutte le richieste di esportazione della cassetta postale, rimuovere tutte le autorizzazioni assegnate e fare pulizia utilizzando il seguente comando:

Rimuovi-ManagementRoleAssignment “Mailbox Import Export”.

Inoltre, rimuovere la richiesta di esportazione della mailbox completata dal server con il comando Remove-MailboxExportRequest:

Get-MailboxExportRequest | where {$_.status -eq "Completed"} | Remove-MailboxExportRequest

Metodo 2: utilizzare Exchange Admin Center (EAC)

Exchange Admin Center è basato sull’interfaccia grafica e rende facile l’esportazione di PST dal database delle cassette postali di Exchange 2010. Tuttavia, non sono disponibili molte opzioni come in Exchange Management Shell.

In EAC, sono disponibili opzioni limitate per richiedere l’esportazione PST per una casella di posta selezionata in Exchange 2010. Seguite i passaggi indicati:

Nota: non è possibile controllare l’avanzamento dell’esportazione.

Come esportare la casella di posta elettronica di Exchange 2010 in PST da EDB sia online che offline in modo rapido?

I metodi manuali discussi in precedenza consentono di eseguire l’esportazione della cassetta postale di Exchange 2010 in PST, ma è possibile esportare PST solo da un EDB online. Inoltre, sono necessarie autorizzazioni aggiuntive per l’esecuzione dei cmdlet di cui sopra. D’altra parte, EAC offre solo opzioni di esportazione limitate. Pertanto, è possibile utilizzare un software di conversione da EDB a PST di terze parti, come Stellar Converter for EDB. Questo strumento automatizza il processo di esportazione da EDB a PST convertendo direttamente le caselle postali nei file di database di Exchange (EDB) in PST.

Metodo consigliato

Stellar Converter for EDB è uno strumento professionale che esporta le caselle di posta elettronica da file EDB ospitati e offline in file PST corrispondenti. Lo strumento aiuta a estrarre tutti i dati vitali della cassetta postale, come e-mail, contatti, allegati, ecc. in PST e altri formati. Ecco alcune delle sue impressionanti caratteristiche a colpo d’occhio:

Questo strumento è stato progettato per rendere il processo di esportazione della cassetta postale di Exchange 2010 in PST semplice e senza intoppi. Per ulteriori informazioni sull’esportazione della cassetta postale di Exchange 2010, potete sempre contattarci tramite la pagina di auto-aiuto e supporto.

Nota: il comando New-MailboxExportRequest è applicabile a Exchange Server 2010 SP1, SP2, SP3. Se non funziona, è necessario verificare che la shell di gestione di Exchange sia aperta come amministratore.

Domande frequenti

Q. Si sta verificando l’errore New-MailboxExportRequest is not recognized/found in Exchange server 2010?

A. Questo errore è legato a un problema di autorizzazioni. Per una soluzione dettagliata, consultare questo link.

Q. Il comando New-MailboxExportRequest non funziona in Exchange server 2010?

A. Ci sono vari motivi per cui il comando New-MailboxExportRequest non riesce. È possibile verificare i motivi e le soluzioni dettagliate qui.

Related Post