Come esportare le caselle di posta elettronica di Exchange 2013 in PST

Gli amministratori di Exchange hanno spesso bisogno di esportare le caselle di posta elettronica dai file di database di Exchange (EDB) in formato PST. Il motivo più comune per farlo è estrarre i dati dai file EDB offline e accedervi con MS Outlook. Tuttavia, l’esecuzione di questa esportazione è tradizionalmente un compito noioso che richiede molto tempo e la massima attenzione. In questo post abbiamo descritto la procedura passo-passo per esportare le caselle di posta elettronica di Exchange 2013 in PST utilizzando Exchange Management Shell (comandi PowerShell) e Exchange Admin Center.

Nelle versioni di Exchange precedenti al 2010, gli amministratori dovevano affidarsi a utility di terze parti come ExMerge per importare/esportare EDB in PST. Tuttavia, con il rilascio di Exchange Server 2010 SP1 e successivi, sono stati introdotti nuovi cmdlet PowerShell come New-MailboxImportRequest e New-MailboxExportRequest per eseguire varie procedure di importazione/esportazione. Nel corso degli anni sono stati apportati ulteriori miglioramenti a questi cmdlet. In Exchange 2013 sono state ampliate e la loro usabilità è notevolmente migliorata.

Provate Stellar Converter for EDB per esportare le caselle di posta di MS Exchange (2019, 2016, 2013, 2010 e 2007) in PST senza alcun errore o perdita di dati.

Questo articolo illustra i passaggi per esportare le caselle di posta elettronica di Exchange 2013 in PST utilizzando il cmdlet New-MailboxExportRequest in Exchange Management Shell (EMS) e in Exchange Admin Center (EAC).

Passaggi per esportare la casella di posta elettronica di Exchange 2013 in PST utilizzando EMS (comandi PowerShell)

Per esportare la cassetta postale in PST, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni.

  1. L’account con cui verrà eseguita l’esportazione deve avere l’autorizzazione a richiedere l’importazione/esportazione di mailbox.
  2. L’utente deve avere accesso alla posizione di rete in cui salvare il file PST. L’utente deve conoscere il percorso UNC completo. Ad esempio, \PCName111\C$\PST\tstmail.pst
  3. La casella di posta elettronica di Exchange 2013 da esportare deve esistere nel database di Exchange (EDB).

Passo 1: Assegnare i diritti di autorizzazione

È necessario assegnare i diritti necessari all’account utente che verrà utilizzato per eseguire l’esportazione della cassetta postale di Exchange 2013 in formato PST. Contrariamente a quanto si pensa, nemmeno l’account amministratore ha i diritti per eseguire queste operazioni per impostazione predefinita. Digitate quindi il seguente comando PowerShell in PowerShell per assegnare i diritti necessari all’account utente.

New-ManagementRoleAssignment ?Role ?Mailbox Import Export? ?User Exporter

Qui ‘User Exporter‘ è il nome dell’account a cui vengono assegnati i diritti.

In alternativa, è possibile assegnare questi diritti al gruppo AD e rendere le cose più comode. In questo modo, ogni volta che i diritti devono essere assegnati a un account utente, è sufficiente aggiungerlo a questo gruppo. Se volete fare lo stesso, inserite il seguente comando nella finestra di PowerShell

New-ManagementRoleAssignment -Role "Mailbox Import Export" -SecurityGroup ExchangeAdmGroup

Qui ‘ExchangeAdmGroup’ è il nome del gruppo AD.

È possibile eseguire questa procedura anche da Exchange Admin Center (EAC). Dopo aver concesso i diritti, è necessario riavviare l’EAC.

Passo 2: Esportazione delle caselle di posta elettronica di Exchange 2013 in PST

Per esportare la cassetta postale in PST in Exchange 2013, è possibile utilizzare il comando New-MailboxExportRequest di PowerShell in Exchange Management Shell.

New-MailboxExportRequest -Mailbox testdummy -FilePath\\exsrv2013\d$\pst\TestDummy.pst

Il comando PowerShell di cui sopra esporta l’intera cassetta postale nel percorso della cartella condivisa indicato come file TestDummy.pst.

Esportazione di una particolare cartella della cassetta postale in PST

È anche possibile esportare una particolare cartella nel PST. Per farlo, modificate il comando PowerShell come segue,

New-MailboxExportRequest -Mailbox testdummy -FilePath\\exsrv2013\d$\pst\TestDummy.pst -IncludeFolders "#Inbox#"

Il comando esporta la cartella Posta in arrivo della cassetta postale di Exchange 2013 in PST.

Escludere una cartella dall’esportazione PST

È anche possibile escludere una cartella dall’esportazione PST. A tale scopo, è necessario modificare il comando come segue:

New-MailboxExportRequest -Mailbox testdummy -FilePath\\exsrv2013\d$\pst\TestDummy.pst -ExcludeFolders "#DeletedItems#"

Il comando precedente esporta tutte le cartelle e gli elementi di posta dalla cassetta postale di Exchange 2013 in PST, ad eccezione della cartella ‘DeletedItems’.

Escludere e includere più cartelle

Se si desidera includere o escludere più cartelle, è possibile utilizzare la virgola tra i nomi delle cartelle nel comando.

"#Elezioni#", "#Spam#".

Filtrare il contenuto della casella di posta per l’esportazione PST

Se si desidera esportare, ad esempio, le e-mail ricevute nell’ultimo anno o tra determinate date, è possibile utilizzare il parametro -ContentFilter.

-Filtro contenuto {(Ricevuto -gt '01/01/2017)}

-Filtro contenuto {(Ricevuto -lt '01/01/2017) -e (Ricevuto -gt '01/01/2016)}

È possibile personalizzare ulteriormente il comando in base alle proprie esigenze. Ad esempio, per esportare tutte le e-mail ricevute dopo il 1° gennaio 2017 con le parole chiave “London” e “MSProject“, è possibile eseguire i seguenti comandi,

New-MailboxExportRequest -Mailbox mailtst -FilePath \HQFS01\ExportPST\mailtst.pst -ContentFilter {(body -like "*MSProject*") -and {body -like "*London*") -and (Received -lt "01/01/2017)}

Dopo aver creato una richiesta di esportazione PST dall’EMS, è possibile controllare lo stato eseguendo il seguente comando,

Get-MailboxExportRequest

Passi per esportare le caselle di posta elettronica di Exchange 2013 in PST utilizzando EAC

È possibile utilizzare Exchange Admin Center per richiedere l’esportazione PST per una casella di posta selezionata in Exchange 2013. È basato sull’interfaccia grafica ed è facile da eseguire. Tuttavia, non è possibile filtrare il contenuto o includere/escludere le cartelle dalla richiesta di esportazione PST.

Seguire i passaggi indicati,

Parole finali

Ecco la procedura dettagliata per esportare le caselle di posta elettronica di Exchange 2013 in formato PST utilizzando i comandi PowerShell e Exchange Admin Center (EAC). In EMS, è necessario eseguire cmdlet PowerShell che richiedono una certa competenza tecnica per essere gestiti. Se durante l’esecuzione dei comandi si commette anche un semplice errore ortografico, i risultati potrebbero essere disastrosi, compresa la perdita di dati. In questi casi, è necessario affidarsi a EAC. Tuttavia, EAC limita le opzioni di esportazione. Inoltre, quando non si ha accesso alle autorizzazioni necessarie per esportare le caselle di posta in PST.

In questi casi, è necessario utilizzare uno strumento di conversione EDB a PST automatico e affidabile come Stellar Converter for EDB. Questo strumento converte tutti o alcuni elementi selezionati all’interno dell’EDB in formato PST in modo accurato e in un tempo minimo. Inoltre, mostra l’anteprima degli elementi di posta dopo la scansione dell’EDB e consente di filtrare, scegliere ed esportare gli elementi di posta selezionati dalle caselle elencate. Inoltre, è in grado di esportare le caselle di posta in formato PST da EDB sia online che offline.

Related Post