Stellar Data Recovery Blog

Come posso rimuovere e ripristinare le caselle di posta Arbitration mancanti?

Le caselle postali arbitrali sono caselle postali di sistema utilizzate dal sistema Exchange Server per archiviare vari tipi di dati di sistema e gestire i flussi di lavoro di approvazione dei messaggi. Lo scopo principale di queste caselle postali è quello di moderare le e-mail. In Exchange Server 2016, ci sono cinque caselle postali di mediazione. Tuttavia, a partire da Exchange Server 2016, le caselle postali sono sette.

Perché è necessario rimuovere e ricreare le caselle postali arbitrali?

Le caselle di posta elettronica del sistema possono essere danneggiate da un errore umano o da vari altri problemi. Alcuni problemi comuni sono:

Rimozione delle caselle postali di sistema

Prima di procedere alla rimozione delle cassette postali di sistema, deve determinare la versione esatta della sua installazione di Exchange Server, in quanto ne avrà bisogno al momento del ripristino delle cassette postali di sistema. Per determinare la versione e il numero di build di Exchange Server, esegua il seguente comando.

Get-ExchangeServer | Select-Object AdminDisplayVersion

Come già detto, ci sono sette caselle di posta elettronica di sistema, tra cui cinque caselle di sistema, una casella di posta elettronica federata e una casella di migrazione. Per confermarlo, esegua il comando PowerShell Get-Mailbox come mostrato di seguito.

Get-Mailbox -Arbitration | ft nome, alias, nome del server

Per le stesse caselle di posta elettronica, esiste un utente corrispondente in Utenti e Gruppi di Active Directory sotto l’unità organizzativa (OU) Utenti.

Esiste una mailbox di sistema che funziona come mailbox di audit. Per determinare quale sia la mailbox di audit, può utilizzare il seguente comando:

Get-Mailbox -AuditLog | ft nome, alias, nome del server

Dopo aver preso nota di tutte le caselle di posta elettronica del sistema, può procedere all’eliminazione degli utenti effettivi da Utenti e Gruppi di Active Directory. Si assicuri che vengano selezionate ed eliminate solo le caselle postali arbitrali.

Per eliminare le caselle di posta elettronica, selezioni le caselle di posta elettronica in questione utilizzando il comando Get-Mailbox, faccia clic con il pulsante destro del mouse e clic su Elimina.

Successivamente, cancella la mailbox di registro di audit assegnata.

Se esegue nuovamente il comando per visualizzare le caselle di posta, noterà che il risultato è vuoto.

Ripristinare le cassette delle lettere

Deve scaricare l’immagine ISO di Exchange Server o cercare l’immagine del server nel suo repository. Se deve scaricare l’immagine ISO, può trovare il file ISO di build esatto qui.

Dopo aver scaricato il file ISO, lo monti facendo clic con il pulsante destro del mouse e poi cliccando su Monta (Come montare/smontare i database della mailbox).

Una volta completato il montaggio, apra il prompt dei comandi come amministratore ed esegua il seguente comando.

Setup.exe /IAcceptExchangeServerLicenseTerms_DiagnosticDataOFF /PrepareAD

Quindi apra Active Directory Utenti e Computer per verificare che siano state create otto caselle di posta elettronica. Esegua i seguenti comandi per confermare che le caselle di posta per i nuovi utenti sono state create con successo.

Get-Mailbox -Arbitration | ft nome, alias, nome del server

Get-Mailbox -AuditLog | ft nome, alias, nome del server

Il passo successivo consiste nell’attivare le caselle postali. Per farlo, esegua i seguenti comandi. Faccia riferimento ai comandi precedenti per il nome GUID completo.

Come attivare la nuova casella postale di Microsoft Exchange Federation:

Enable-Mailbox -Identity "<Federation guid>" -Arbitration

Set-Mailbox -Identity "<Federation guid>" -Arbitration -ProhibitSendQuota 1MB -Force

Come attivare la nuova cassetta postale di migrazione di Microsoft Exchange:

Abilita-Mailbox -Identità "<Migrationguid>" -Arbitraggio

Set-Mailbox -Identity "<Migrationsguid>" -Arbitration -Management $true -ProhibitSendQuota 300MB -Force

Come attivare la casella postale di Microsoft Exchange Approval Assistant:

Get-User -ResultSize Unlimited | dove {$_.Name -like "system-mailbox guid"} | Abilita-Mailbox -Arbitrato

Come attivare la casella di posta dell’organizzazione Microsoft Exchange per OAB:

Abilita-Mailbox -Identità "<System-Mailbox guid>" -Arbitrato

Set-Mailbox -Identity "<system-mailbox guid>" -Arbitration -UMGrammar $true -OABGen $true -GMGen $true -ClientExtensions $true -MessageTracking $true -PstProvider $true -MaxSendSize 1GB -Force

Update-OfflineAddressBook -Identity "<nome rubrica offline>".

Come attivare la cassetta postale di Microsoft Exchange Discovery System:

Abilita-Mailbox -Identità "<System-Mailbox guid>" -Arbitrato

Set-Mailbox -Identity "<system-mailbox guid>" -Arbitration -UMDataStorage $true -Force

Ora verifichi se le caselle di posta sono state create e attivate. Può farlo con i seguenti comandi:

Get-Mailbox -Arbitration | Format-Table Name, ServerName, Database, AdminDisplayVersion, ProhibitSendQuota

Per controllare la mailbox del registro di audit, esegua il seguente comando.

Get-Mailbox -AuditLog | Formato-Tabella Nome, NomeServer, Database, AdminDisplayVersion, ProibisciInvioQuota

Per concludere

Se rimuove e ricrea le caselle postali arbitrali, tutti i problemi dovrebbero essere risolti e il server Exchange dovrebbe funzionare bene. Ma cosa succede se non funziona? C’è una piccola possibilità che il problema di Exchange Server sia più probabilmente legato al database. In tal caso, può ripristinare un precedente backup sano. Tuttavia, questo significherebbe perdere tutte le modifiche e i contenuti tra l’ultimo backup e il verificarsi del problema.

Può utilizzare Stellar Repair for Exchange per evitare la perdita di dati. Il software di recupero delle caselle postali di Exchange può ripristinare il database se il backup è fallito, non è disponibile o non si dispone di file di registro per ripristinare l’intero database delle caselle postali. Può ripristinare il database da un server fallito e montarlo nuovamente sul server di produzione. Può anche esportare le caselle postali degli utenti ripristinate, le caselle postali disabilitate, le caselle postali condivise, gli archivi degli utenti e le cartelle pubbliche direttamente in un altro server/database Exchange o in un tenant Microsoft 365.

Exit mobile version