Disco rigido rumoroso e inaccessibile, come recuperare i file?

Oggigiorno, con il crescente sviluppo della tecnologia, anche i dischi rigidi stanno evolvendo, per esempio nella capacità di archiviazione, velocità, dimensioni compatte, ecc. Tuttavia, a causa del sempre più frequente utilizzo, questi dispositivi talvolta possono presentare dei problemi, e il ticchettio è uno dei più grossi.

In linea di massima, questi dispositivi di archiviazione per computer sono silenziosi e costanti, ma in caso di danni fisici o corruzioni logiche, possono iniziare a fare dei rumori.

Ci sono diversi ticchettii che un disco rigido può emettere, per una serie di diversi motivi. Di norma, i dischi rigidi più vecchi (sia interni che esterni) tendono a fare dei rumori simili a click, ma se si tratta di un disco rigido nuovo, potrebbero esserci altre cause.

Alcuni ticchettii sono dovuti a dei problemi di software o driver, altri a dei problemi di hardware e talvolta anche a dei guasti meccanici del disco rigido. Gli utenti dovrebbero essere in grado di distinguere i rumori normali da quelli dannosi o anormali.

Nel caso in cui il tuo disco rigido dovesse essere rumoroso, dovresti riuscire a capirlo immediatamente e cercare di recuperarne i dati. Quando un disco rigido inizia a fare dei rumori simili a click e c?è un motivo logico perché li faccia, in seguito non sarà riconosciuto dal sistema operativo dopo il riavvio del sistema. A questo punto dovresti capire se il tuo disco rigido sia in stato di funzionamento o guasto per qualsiasi danno fisico.

Se non c?è un motivo logico dietro al malfunzionamento, allora dovresti recuperarne i dati con un software di recupero.

La maggior parte delle volte sono quattro le cause del ticchettio di un disco rigido:

Soluzioni successive usate dalle persone per recuperare i dati da dischi rigidi con ticchettio

Se il tuo disco rigido non è rotto e viene riconosciuto dal BIOS, ma nel frattempo è ancora inaccessibile, allora dovresti considerare l?idea di usare uno strumento di recupero dati.

Ci sono moltissimi software di recupero disponibili, che sono capaci di recuperare i dati da dischi rigidi rumorosi. Tuttavia, non tutti sono compatibili con ogni tipo di disco rigido, per cui dovresti informarti per non perdere tutti i dati archiviati.

Ecco un software di recupero dati affidabile che sarà sicuramente in grado di ripristinare i dati del tuo disco rigido. Stellar Data Recovery Professional è un programma efficiente che ti aiuta a recuperare i dati persi, eliminati o formattati dal disco rigido in pochi click. Questo software di recupero professionale è in grado di recuperare i dati inaccessibili da qualunque spazio di archiviazione esterno o interno.

Passaggi dettagliati per recuperare i dati da dischi rigidi rumorosi usando Stellar Data Recovery Professional per Windows

Nota bene: puoi attivare la pagina di anteprima ON/OFF.

Questo strumento è in grado di offrire un recupero al 100% dei tuoi file persi, inaccessibili ed eliminati. Se il tuo disco rigido sta facendo un ticchettio ma viene mostrato nel BIOS, allora questo software potrebbe essere la tua migliore soluzione per recuperare i dati archiviati.

Related Post