Stellar Photo Recovery
Stellar Photo Recovery
Stellar Photo Recovery / Lavorare con il software / Lavorare con le immagini disco / Recupero dei dati da un'immagine esistente
Con Stellar Photo Recovery è possibile eseguire le operazioni di recupero da una immagine del disco appena creata utilizzando l’opzione Crea immagine oppure da una delle immagini del disco create in precedenza.
Per recuperare i dati utilizzando qualsiasi immagine del disco:
1. Avviare il software Stellar Photo Recovery.
2. Dalla barra dei menu, fare clic sul pulsante Menu e selezionare Carica immagine.
3. Tutte le immagini del disco sono riportate nella schermata Recupera dall’immagine, assieme alle rispettive dimensioni. Se l’immagine non compare nell’elenco, clicca su Aggiungi per cercarla e seleziona il file manualmente.
4. Al contrario, per eliminare un’immagine dall’elenco, selezionala e clicca su Elimina. Per eliminare tutte le immagini, clicca su Azzera.
5. Seleziona l’immagine desiderata e clicca su Scansiona per avviare il processo di ripristino.
Nota: Se stai scansionando un’unità criptata con BitLocker, ti verrà chiesto di inserire la password/chiave di ripristino di Bitlocker, o di selezionare una chiave di avvio Bitlocker (file .BEK). Per avviare il processo di scansione, scegli uno dei passaggi seguenti:
6. Apparirà una schermata che mostra la procedura di scansione. Cliccare su Stop per interrompere la scansione in qualsiasi momento.
7. Una volta completata la procedura di scansione, verranno mostrati i dettagli sui file e le cartelle in una finestra di dialogo come nel riquadro sottostante:
8. Per maggiori informazioni su come visualizzare un’anteprima dei dati scansionati e recuperarli, consulta Anteprima dei risultati della scansione e Salvataggio dei file recuperati.
Nota: Se vuoi salvare i dati della scansione e riprendere il processo di recupero in un secondo momento, consulta Salvataggio dei dati della scansione.
Nota: per il processo di recupero, è possibile selezionare una sola immagine alla volta.