Selezionate Hosted Exchange per esportare le caselle postali da un file EDB online. Per convertire le caselle postali da un database offline, scegliere EDB offline.
Fare clic su Sfoglia per selezionare il file EDB, se la posizione è nota, oppure utilizzare il pulsante Trova per cercare il file EDB.
Selezionare il file EDB richiesto e fare clic su Next.
Dopo la scansione, fate clic su una casella di posta o su un elemento per visualizzarne l'anteprima.
Selezionare tutte le caselle di posta elettronica che si desidera convertire e fare clic su Salva casella di posta. Scegliere l'opzione di salvataggio desiderata, ad esempio Esporta in Live Exchange, quindi fare clic su Avanti.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Inserisci le credenziali di accesso, che offre due modi per connettersi a Live Exchange Server. È possibile utilizzare l'Autodiscover Email o inserire manualmente i dettagli del server e quindi fare clic su OK.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Carica elenco caselle di posta. Fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare il file CSV contenente l'elenco degli utenti della cassetta postale. Fare clic su OK.
Il software mappa automaticamente le caselle postali di origine e di destinazione. È anche possibile mappare manualmente le caselle di posta e modificare la priorità di esportazione delle caselle di posta. Utilizzare Applica filtro per includere/escludere le e-mail e quindi fare clic su Esporta.
Il software inizia a esportare le caselle postali dal file EDB al server Live Exchange.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Salvataggio completato, che mostra il numero di cassette postali salvate, interrotte, rimosse e non riuscite. Fare clic su OK per chiuderla.
Se si desidera esportare le cassette postali in Microsoft 365, selezionare l'opzione Esporta in Microsoft 365 nella finestra Salva con nome. Quindi, fare clic su Avanti.
Nella finestra di dialogo Credenziali di accesso a Microsoft 365 , inserire Indirizzo e-mail, ID applicazione (client), ID directory (tenant) e Valore segreto del client. Fare clic su Avanti per continuare.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Carica elenco caselle di posta. Fare clic sul pulsante Sfoglia per selezionare il file CSV contenente l'elenco degli utenti della cassetta postale. Fare clic su OK.
Il software esegue la mappatura automatica delle caselle di posta elettronica sul server Microsoft 365 e offre anche un'opzione per modificare la mappatura delle caselle di posta. È inoltre possibile modificare la priorità delle caselle di posta o applicare filtri per includere o escludere le e-mail in base all'intervallo di date o all'indirizzo e-mail. Al termine, fare clic su Esporta.
Il software inizia a esportare le caselle di posta dal file EDB all'account Microsoft 365.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Salvataggio completato. Mostra un riepilogo delle caselle di posta salvate, interrotte, rimosse e non riuscite. Fare clic su OK per chiuderla.
Se si desidera convertire le caselle di posta in PST, selezionare l'opzione Salva come PST nella finestra Salva come e fare clic su Avanti.
Fare clic su Sfoglia per scegliere una posizione in cui salvare il file PST e poi fare clic su OK.
Nella finestra Salva cassette postali, è possibile modificare la priorità di esportazione delle cassette postali per esportare prima le cassette postali importanti. Quindi, fare clic su Avanti.
Il software inizia a esportare le caselle di posta selezionate in formato PST nella posizione desiderata. È inoltre possibile rimuovere dall'elenco le caselle di posta in stato di attesa facendo clic sul pulsante Rimuovi o interrompere l'intero processo di salvataggio delle caselle di posta facendo clic sul pulsante Interrompi tutto.
Al termine del processo di esportazione viene visualizzato un messaggio. Fare clic su Apri cartella contenente per visualizzare i file PST esportati.
Se si desidera esportare le cassette postali in cartelle pubbliche su Exchange Server, selezionare Esporta in cartella pubblica e fare clic su Avanti.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Inserisci le credenziali di accesso, che offre due modi per connettersi a Live Exchange Server. È possibile utilizzare l'Autodiscover Email o inserire manualmente i dettagli del server.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Processo completato. Fare clic su OK per chiuderla.