download gratuito per windows
Free Download For Windows

Riparazione e-mail

Come risolvere il problema dell'apertura di Outlook in Windows 10?

  • author image

    Scritto da Ravi Singh linkdin

  • calender

    Aggiornato il March 9, 2023

  • clock

    Min Lettura 1 Min

Riassunto: Il problema "Microsoft Outlook non si apre in windows 10" può verificarsi per diversi motivi, come ad esempio un profilo di Outlook corrotto un file PST danneggiato, ecc. In questa guida, abbiamo discusso i passaggi per risolvere il problema di Outlook che non si apre in Windows 10 con strumento Inbox Repair e di un software di riparazione di Outlook di terze parti.

Table of Content    arrow

Microsoft Outlook, quando è configurato con un account POP, memorizza una copia sincronizzata degli elementi della cassetta postale in PST o Personal Storage Table (noto anche come Personal Folder File). Con il tempo, le dimensioni del file PST aumentano, il che può causare problemi di prestazioni di Outlook e portare a errori come "Impossibile avviare Microsoft Outlook '

A volte, Outlook può bloccarsi, bloccarsi o smettere di funzionare a causa di problemi sottostanti al file di dati di Outlook (PST) o al sistema.

Questo potrebbe essere frustrante perché l'errore impedisce di accedere o controllare le e-mail. Tuttavia, l'impossibilità di aprire Outlook su Windows 10 è un problema comune e può verificarsi in Microsoft Outlook 2010, 2013, 2016 e 2019 a causa di diversi motivi, quali:

  1. File PST corrotto
  2. Componenti aggiuntivi incompatibili o difettosi
  3. Profilo di Outlook danneggiato
  4. Versione obsoleta di Outlook
  5. File di sistema di Windows danneggiati o mancanti
  6. Conflitto con altri programmi o applicazioni

Di seguito sono illustrati alcuni metodi e soluzioni che possono aiutare a risolvere questo problema con Microsoft Outlook. Se queste soluzioni non funzionano, è possibile scaricare e utilizzare uno strumento di riparazione di Outlook per risolvere il problema e ripristinare gli elementi della casella di posta elettronica con il 100% di integrità.

Metodi per risolvere il problema "Outlook non si apre in Windows 10

Se si verifica questo problema con Microsoft Outlook, seguire questi metodi per risolvere il problema.

Metodo 1: Disattivare i componenti aggiuntivi

Per disattivare i componenti aggiuntivi di Outlook, è necessario riavviare Microsoft Outlook in modalità provvisoria. La procedura è la seguente:

Passo 1: Avviare Outlook in modalità provvisoria

  • Premete il tasto Windows + R, digitate Outlook /safe e fate clic su 'OK' o premete Invio per aprire Outlook in modalità
  • Quando viene richiesto, selezionare il profilo di Outlook e fare clic su OK.
  • Se richiesto, inserire una password e fare clic su

Accetta.

Passo 2: Individuare e disattivare i componenti aggiuntivi difettosi

  • Passare a File > Opzioni > Componenti aggiuntivi in Outlook.
  • In basso, assicuratevi che sia selezionata l'opzione

COM Add-ins. Fare clic su Vai.

  • Deselezionare tutti i componenti aggiuntivi selezionati per disattivarli e fare clic su OK.
  • Riavviare normalmente Outlook.

Per individuare i componenti aggiuntivi difettosi, attivare un componente aggiuntivo alla volta e riavviare Outlook per verificare quale componente aggiuntivo causa il problema. Ripetere l'operazione fino a individuare il componente aggiuntivo difettoso o incompatibile e disattivarlo o disinstallarlo.

Metodo 2: creare un nuovo profilo di Outlook

A volte, i profili di Outlook possono essere danneggiati e impedire l'accesso ai messaggi di posta elettronica. In questo caso, è possibile creare e impostare un nuovo profilo di Outlook per risolvere l'errore di mancata apertura di Outlook in Windows 10.

I passaggi sono i seguenti:

  • Premere Windows + R, digitare Pannello di controllo e premere 'Invio'. '
  • Nella finestra del Pannello di controllo, scegliere Visualizza per 'Categoria' nell'angolo in alto a
  • Fare clic su Posta e quindi su Mostra profili > Aggiungi.
  • Inserire un nuovo nome di profilo nella casella

Nome profilo e fare clic su "OK".

  • Immettere il nome, l'indirizzo e-mail e la

password. Fare clic su Avanti e poi su Fine.

  • Ora avviate Outlook e scegliete questo nuovo

profilo dal menu a tendina e fate clic su OK.

È inoltre possibile impostare questo nuovo profilo di Outlook come profilo predefinito tramite il Pannello di controllo.

Metodo 3: Riparazione del file di dati di Outlook (OST o PST)

I file OST o PST danneggiati possono anche causare errori di Outlook e impedirne l'apertura, poiché il file di dati di Outlook diventa illeggibile o inaccessibile.

Tuttavia, questo problema può essere risolto utilizzando lo strumento di riparazionedella posta in arrivo (SCANPST . EXE ) o un software di riparazione di Outlook di terze parti, come Stellar Repair for Outlook.

Riparare il file di dati di Outlook utilizzando SCANPST . EXE

I passaggi sono i seguenti:

  • Individuare il file EXE . La posizione varia a seconda delle versioni di Outlook e di Windows. Per saperne di più, consultate la nostra guida per trovare la posizione di SCANPST.exe.
  • Eseguire EXE, fare clic su Sfoglia e scegliere il file di dati OST o PST di Outlook danneggiato o corrotto.
  • Fare clic su Avvia per scansionare il file di dati di Outlook alla ricerca di
  • Se vengono rilevati errori, fare clic su Ripara per risolvere il problema con il file di dati di Outlook.

Ciò può aiutare a risolvere il problema dell'impossibilità di aprire Outlook in Windows 10. Tuttavia, SCANPST.EXE presenta alcune limitazioni, quali:

  • Può riparare file OST o PST con dimensioni fino a 2 GB.
  • Non può riparare un file OST o PST di Outlook crittografato o protetto da
  • È in grado di risolvere solo i danni minori causati al file OST o PST.
  • Può causare la perdita di dati in quanto rimuove gli elementi di posta e i dati irrecuperabili durante la

È possibile superare queste limitazioni utilizzando il software Stellar Repair forOutlook. È in grado di riparare sia i file di dati OST che PST di Outlook con il 100% di integrità e senza alcuna perdita di dati. Supporta file OST e PST di grandi dimensioni e crittografati. Il software estrae gli elementi della casella di posta elettronica, come e-mail, allegati, contatti, calendari, note, ecc. dai file di dati corrotti di Outlook e li salva in un nuovo formato PST importabile in Outlook.

Una volta fatto, è possibile rimuovere l'account di Outlook o eliminare il file OST o PST dalla sua posizione predefinita. Questo risolverà l'errore e ricreerà il nuovo file di dati di Outlook (OST o PST) nella posizione predefinita. Successivamente, è possibile importare il file PST (salvato dal software) nel profilo per ripristinare tutti gli elementi della cassetta postale.

Metodo 4: Eseguire il comando SFC

/scannow

Anche i file di sistema mancanti, danneggiati o corrotti possono causare errori di Microsoft Outlook. Una scansione System File Checker o SFC aiuta a trovare e

ripristinare questi file di sistema dalla cache, il che potrebbe risolvere il problema di mancata apertura di Outlook. I passaggi sono i seguenti:

  • Premete il tasto Windows, digitate cmd nella barra di ricerca. Quindi fate clic con il pulsante destro del mouse sull'opzione Prompt dei comandi e scegliete Esegui come amministratore.
  • Ora inserite il seguente comando nel Prompt dei comandi per avviare la scansione SFC,

SFC /scannow

  • Una volta terminata la scansione, riavviare il sistema e poi avviare Outlook per verificare che si apra e che il problema sia
Metodo 5: Riparare o reinstallare Microsoft Office

Come ultima risorsa, si può provare a riparare o reinstallare MS Office. Per reinstallare, disinstallare MS Office dal Pannello di controllo e poi installare il setup. Per riparare Microsoft Office, procedere come segue:

  • Aprite il Pannello di controllo e fate clic sul collegamento "Disinstalla un programma" sotto la voce "Programmi".
  • Selezionare MS Office dall'elenco e fare clic su "Cambia". '
  • Selezionate Riparazione rapida e fate clic sul pulsante Ripara per risolvere i problemi con Microsoft Office e MS Outlook.

Conclusione

L'errore di Outlook che non si apre in Windows potrebbe interrompere la comunicazione e-mail, con conseguente perdita di produttività e impatto negativo sull'azienda. Pertanto, è fondamentale risolvere tempestivamente tali errori di Outlook. In questa guida abbiamo illustrato alcuni metodi che possono aiutarvi a risolvere rapidamente il problema dell'impossibilità di aprire Outlook in Windows 10.

Tuttavia, se questi metodi non funzionano, è possibile utilizzare Stellar Repair For Outlook per estrarre gli elementi di posta dal file di dati di Outlook, Cioè OST o PST, e salvarli in un nuovo file PST. Quindi impostare un nuovo profilo in Outlook per risolvere il problema di mancata apertura di Outlook e importare questo file PST per ripristinare gli elementi della cassetta postale. A differenza delle utility integrate, questo software avanzato di recupero di Outlook PST è in grado di riparare file OST o PST di grandi dimensioni con il 100% di integrità. È anche possibile dividere o compattare il file PST risultante per mantenere la dimensione del file sotto i limiti raccomandati ed evitare la corruzione.

progress
76% di persone hanno trovato utile questo articolo

 

 

PERCHÉ STELLAR® È LEADER MONDIALE

Perché scegliere Stellar?
  • 0M+

    CLIENTI

  • 0+

    Anni di eccellenza

  • 0+

    INGEGNERI R&S

  • 0+

    PAESI

  • 0+

    PARTNER

  • 0+

    PREMI RICEVUTI