Sommario
    Riparazione video

    Come riparare i filmati delle telecamere a circuito chiuso?


    Sommario

      Riassunto: Le telecamere a circuito chiuso proteggono il suo ufficio/casa da problemi indesiderati monitorando eventi imprevisti e registrandoli come filmati. Spesso questi video non possono essere riprodotti perché il trasferimento dalla scheda SD al computer è incompleto, il lettore video è obsoleto o il video è corrotto. Utilizzi un'altra applicazione di lettore video o aggiorni il driver del display per riparare i suoi video CCTV. Legga questo blog per ulteriori metodi. Questo blog presenta alcuni errori comuni dei video CCTV e le rispettive soluzioni. Esiste anche una soluzione software che può provare per risolvere vari errori video CCTV.

      Le telecamere a circuito chiuso sono essenziali nel mondo di oggi, in quanto le persone hanno bisogno di monitorare costantemente le loro case o i loro uffici. Aiutano a proteggere i locali da furti e scassi e le permettono di tenere d’occhio la sua proprietà, i suoi figli, i suoi animali domestici, ecc.

      Le telecamere CCTV più diffuse, come quelle di Hikvision, Adiance, Vmukti, Bosch, SimpliCam, Google Nest, ecc. sono note per la loro capacità di registrare video di alta qualità con monitoraggio grandangolare. Questi video vengono memorizzati localmente sulla scheda SD della telecamera CCTV o su un cloud storage.

      Tuttavia, gli utenti spesso si lamentano di vari errori con i video delle telecamere a circuito chiuso, come ad esempio la mancata riproduzione dei video a circuito chiuso su Windows/Mac, video spezzati o distorti, errori durante la trasmissione, ecc.

      In questo blog post, parleremo del motivo per cui i video delle telecamere a circuito chiuso non vengono riprodotti sul suo computer e le mostreremo come risolvere le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso in diversi scenari.

      Perché il filmato delle telecamere a circuito chiuso non viene riprodotto?

      Ci sono diversi motivi per cui il suo video CCTV potrebbe non essere riprodotto su Windows o Mac. Alcune di queste sono:

      Formato video incompatibile

      Se i video CCTV trasferiti dalla scheda SD della telecamera non sono compatibili con il suo Mac o Windows Media Player, potrebbe non essere in grado di aprirli o riprodurli.

      Codec video non supportato

      Se il suo Windows/Mac Media Player non supporta il codec video CCTV, i video potrebbero bloccarsi o non essere riprodotti.

      Filmati corrotti

      Le riprese CCTV corrotte non funzionano su Mac/Windows. Le riprese video saranno corrotte se la telecamera CCTV viene spenta bruscamente durante la registrazione.

      Come posso risolvere il problema dei video CCTV che non vengono riprodotti?

      I video delle telecamere a circuito chiuso che non si aprono o non vengono riprodotti possono essere frustranti quando ha urgentemente bisogno di visualizzare un video registrato per recuperare un oggetto smarrito o rivedere un evento passato. Ecco alcuni scenari comuni in cui i video CCTV non funzionano e come può risolverli.

      I video delle telecamere a circuito chiuso sono confusi o sfocati

      I video a circuito chiuso spezzati o sfocati sono causati da un’interruzione durante il trasferimento del video dalla scheda SD al computer, da un lettore multimediale obsoleto, da una scheda SD danneggiata o da materiale video corrotto.

      In una situazione del genere, riproduca il video CCTV in un altro lettore multimediale, scarichi il codec necessario o ripari i video increspati o a scatti con Stellar Repair for Video.

      Se la sua scheda SD è danneggiata, la riformatti e poi utilizzi uno strumento professionale di recupero dati per recuperare i video CCTV persi dalla scheda formattata.

      Schermo nero durante la riproduzione di video CCTV

      Se vede una schermata nera durante la riproduzione di video CCTV sul suo PC, ciò può essere dovuto a un codec mancante, a un file corrotto, a un driver di visualizzazione obsoleto o a una trasmissione video incompleta.

      Può aggiornare il driver dello schermo, ritrasmettere il video o cambiare il formato video per risolvere l’errore dello schermo nero.

      Codec video non supportato

      Se riceve il messaggio di errore ‘codec video non supportato’ durante la riproduzione di materiale video CCTV sul suo Windows/Mac, significa che il suo lettore multimediale non supporta il codec richiesto per riprodurre il video.

      In questo caso, riproduca il video in un altro lettore multimediale o scarichi il codec mancante. Oppure converta il formato video del suo materiale CCTV con un convertitore online o con VLC Player.

      Il video CCTV non viene riprodotto a causa della corruzione del video.

      Se il suo video CCTV non viene riprodotto, è possibile che il video sia danneggiato. Un video CCTV danneggiato non viene riprodotto su nessun lettore multimediale o non viene riprodotto correttamente. In tal caso, utilizzi un software professionale di riparazione video come Stellar Repair for Video per riparare i filmati CCTV danneggiati.

      Questo software di riparazione video può riparare i video CCTV corrotti o non riproducibili archiviati su Windows/Mac, schede SD e altre unità. Stellar Repair for Video risolve i problemi di corruzione nelle intestazioni, nei fotogrammi o negli indici dei video per una riproduzione senza interruzioni. Risolve anche i problemi di corruzione dei video causati da trasferimenti impropri di file, attacchi di virus o malware, crash del sistema operativo, ecc.

      Riparare i filmati CCTV danneggiati con Stellar Repair for Video

      • Scarichi e installi Stellar Repair for Video e lo avvii sul suo Windows o Mac.
      • Clicchi su Aggiungi file per aggiungere i video CCTV danneggiati da riparare.
      Download for Windows Download for Mac
      • Poi clicca su Ripara per avviare il processo di riparazione.
      • Una volta completato il processo di riparazione, clicchi su Anteprima per vedere i video CCTV riparati. Poi clicchi su Salva i file riparati per salvarli nella posizione desiderata.

      Suggerimenti per evitare la corruzione nei filmati delle telecamere a circuito chiuso

      Sebbene il problema “Il video CCTV non viene riprodotto su Windows/Mac” sia molto comune, può evitare del tutto questo errore seguendo alcune best practice:

      • Utilizzi solo schede SD di produttori affidabili.
      • Aggiorni regolarmente il suo lettore multimediale standard.
      aggiungere un file
      • Faccia una copia del suo video originale prima di ripararlo.
      riparazione
      • Trasferire le registrazioni TVCC da una scheda SD a un altro dispositivo.
      Salva i file riparati
      • Non salvi un nuovo video sulla scheda SD se lo spazio di memoria si sta esaurendo.

      FAQ

      1. Come possiamo recuperare i video persi dalle telecamere a circuito chiuso?

      Utilizzi un software di recupero dati professionale per recuperare i video persi dalle telecamere a circuito chiuso che sono state accidentalmente cancellate, formattate o corrotte.

      2. Come si ripara una telecamera CCTV che non fornisce video?

      Per risolvere il problema della telecamera CCTV senza trasmissione video, provi quanto segue:

      • Controlli l’alimentazione della telecamera CCTV.
      • Verifichi che i cavi della telecamera siano collegati correttamente alla presa.
      • Controllare le impostazioni della fotocamera.
      • Riavviare la fotocamera.

      Was this article helpful?

      No NO

      Circa l'autore

      Himanshu Shakya

      Himanshu is a Tech Enthusiast & Blogger at Stellar and having knowledge of Japanese Language. And apart from this in his spare time he likes playing Chess.

      Post correlato

      PERCHÉ STELLAR® È LEADER MONDIALE

      Perché scegliere Stellar?

      • 0M+

        Clienti

      • 0+

        Anni di eccellenza

      • 0+

        Ingegneri R&S

      • 0+

        Paesi

      • 0+

        PARTNER

      • 0+

        Premi ricevuti